Header Top
Logo
Giovedì 23 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • A Roma al via il Kids Food Festival: il cibo a portata di bambino

colonna Sinistra
Mercoledì 15 novembre 2017 - 10:44

A Roma al via il Kids Food Festival: il cibo a portata di bambino

Giocare, imparare e divertirsi al Museo dei Bambini di Roma
20171115_104430_9DD1604C

Roma, 15 nov. (askanews) – Conoscere e diffondere la cultura del cibo, portandola all’attenzione dei bambini, attraverso il gioco e il divertimento. E’ questo lo spirito del “Kids Food Festival”, organizzato da Family Welcome domenica 3 dicembre 2017, dalle 10 alle 19, presso Explora, il Museo dei Bambini di Roma. Un’iniziativa che incontra ancora una volta l’interesse di grandi e piccini, com’è nella filosofia di Family Welcome, il blog-guida, ricco di spunti e suggerimenti, per un intrattenimento di qualità, dedicato alle famiglie di oggi, dinamiche e curiose.

Explora per l’occasione si trasforma in un paese dei balocchi, grazie ai numerosi eventi gratuiti, dove divertirsi e imparare cose nuove, consolidando sempre di più il suo avvicinamento al mondo delle famiglie. Panel formativi, laboratori didattici per bambini e adulti, street food, area espositiva e degustazioni, tutto costruito attorno all’importanza della corretta alimentazione, dal punto di vista salutare ed etico ambientale. Il cibo come ricchezza, come scambio, come cultura, in un clima di progettualità e condivisione famigliare, che guarda con resistenza all’approccio mordi e fuggi del consumo industriale. Un tema molto caro a tutti, che pone l’accento sulle nuove tendenze in fatto di nutrizione e si sofferma sulla riscoperta delle sane abitudini da non dimenticare mai. Ogni attività è pensata per rispondere in modo corretto alle esigenze d’informazione più sentite. Nutrizionisti e psicologi a disposizione dei partecipanti affrontano temi come l’allattamento, lo svezzamento, la nutrizione, la celiachìa e le implicazioni psicologiche di un errato rapporto col cibo.

Ma il Kids Food Festival vuole parlare soprattutto ai bambini e lo fa utilizzando il linguaggio a loro più congeniale, il più diretto, quello che li fa divertire. Laboratori di cucina, cake design, pasticceria, coltivazione di piante aromatiche ed anche attività di show-cooking con la partecipazione della Chef stellata Cristina Bowerman, dove mettersi in gioco assieme ai genitori.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su