Header Top
Logo
Venerdì 24 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Roma, ambulanti “No direttiva Bolkestein” bloccati dalla polizia

colonna Sinistra
Martedì 14 novembre 2017 - 11:42

Roma, ambulanti “No direttiva Bolkestein” bloccati dalla polizia

Nella Capitale in corso protesta "per difendere lavoro e futuro"

Roma, 14 nov. (askanews) – A Roma bloccati dalla polizia sul lungotevere oltre 15 mezzi di ambulanti che tentavano di raggiungere la zona del centro, benchè non autorizzati.

“I promotori – fa sapere la Questura in una nota – sono stati convocati in Questura, per ricevere comunicazione della decadenza del preavviso presentato, a causa della violazione di una delle prescrizioni principali, accettate e sottoscritte, che prevedeva il non utilizzo di mezzi, furgoni e camioncini”.

Oggi nella Capitale l’Associazione Nazionale Ambulanti (Ana) ha organizzato una protesta contro la direttiva Bolkestein: “Gli ambulanti di tutta l’Italia – spiegano in una nota il segretario nazionale dell’Ana Marrigo Rosato e il presidente nazionale Vincenzo Caiazzo – si sono mobilitati oggi in tutta Italia per difendere il loro lavoro ed il loro futuro. I mercati e le fiere sono parte integrante della cultura e della storia del nostro paese. Sono patrimonio culturale immateriale riconosciuti dall’Unesco. Noi ci battiamo oggi per difendere tutto ciò dalla direttiva Bolkestein e chiediamo al governo ed alla politica il grido di allarme accorato di chi manifesta pacificamente le proprie ragioni con il solo obiettivo di non morire di Bolkestein”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su