Maltempo Lazio, Rfi: circolazione rallentata per albero su binari

Stamattina sulla Roma-Formia-Napoli fra Sezze e Latina

NOV 14, 2017 -

Roma, 14 nov. (askanews) – Rallentamenti questa mattina, dalle 10 alle 11.45, sulla linea Roma – Formia – Napoli per un albero caduto sui binari fra Sezze e Latina a causa del maltempo che ha interessato la zona. Lo comunica Rete ferroviaria italiana, spiegando che verso le 10.05 il macchinista del treno Intercity 555 Roma – Reggio Calabria ha notato un albero che occupava i binari e alcune piante appoggiate sulla linea elettrica.

Segnalato alla sala operativa che regola la circolazione ferroviaria, sono state attivate tutte le procedure di sicurezza previste in questi casi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per rimuovere gli ostacoli e le squadre dei tecnici di Rete ferroviaria italiana per ripristinare le normali condizioni di circolazione. Gli effetti: 3 Intercity e cinque regionali hanno registrato ritardi fino a 90 minuti.

Durante i lavori di rimozione Trenitalia ha richiesto l’attivazione di un servizio sostitutivo con autobus. Sulla linea la circolazione dei treni è ora regolare.