Giustizia, rotti i riscaldamenti di palazzina tribunale Roma

La protesta dei sindacati: non è stata cambiata la caldaia?

NOV 14, 2017 -

Roma, 14 nov. (askanews) – Uno degli edifici del tribunale penale di Roma è senza riscaldamento. In particolare la palazzina ‘A’ della cittadella giudiziaria di piazzale Clodio. Secondo quanto denuncia in una nota Luca Bellini, rappresentante Rsu – Fsi Usae, “la grave situazione” è dovuta alla rottura di una caldaia che alimenta i riscaldamenti”.

E poi la caldaia – si aggiunge – “stante circolare della Presidenza” avrebbe dovuto essere sostituita, non più tardi del giorno 8. “A quanto pare invece sarà sostituita il giorno 18”. Insomma – continua Bellini – “ci si domanda come mai non si è provveduto alla sostituzione della caldaia, prima dell’inizio della stagione invernale e soprattutto come mai non si è ancora dotato le cancellerie di stufe, visto il protrarsi della situazione e la discesa delle temperature”.

Vista l’ondata di maltempo e gelo – si sottolinea – “qualora non vi sia la possibilità di fornire gli strumenti sopra detti per affrontare il freddo, si invita la presidenza del tribunale a chiudere la struttura, poiché non idonea per i lavoratori che lì vi lavorano e tantomeno per l’utenza”.