Header Top
Logo
Mercoledì 22 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Trentino, raffiche di vento fino 100 km ora e nevicate in quota

colonna Sinistra
Lunedì 13 novembre 2017 - 18:27

Trentino, raffiche di vento fino 100 km ora e nevicate in quota

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco

Roma, 13 nov. (askanews) – Forti raffiche di vento e nevicate in quota: numerosi gli interventi dei vigili del fuoco nel Trentino a causa del maltempo.

Il vento che dalla tarda serata di ieri sta interessando la provincia ha raggiunto raffiche anche superiori ai 100 chilometri all’ora in alta quota e fino a 70-90 chilometri all’ora in alcune zone di fondovalle, in particolare nella Val d’Adige. E nevica su tutto il territorio: gli spessori di neve fresca, oltre i 1500 metri di quota, variano dai 15 ai 20 centimetri circa, mentre alle quote inferiori le precipitazioni hanno assunto carattere nevoso solo al termine della fase perturbata, con il deposito di limitate quantità di neve. Da parte dei vigili del fuoco sono stati effettuati numerosi interventi sul territorio provinciale, in generale di lieve entità, una cinquantina quelli effettuati nella città di Trento.

Fra gli interventi di rilievo un tetto scoperchiato a Calliano e un parziale scoperchiamento alla scuola Arcivescovile; a Volano è in corso un altro intervento per parziale scoperchiamento del tetto di un capannone. È stata inoltre chiusa la strada provinciale numero due – Folgaria diramazione Parisa, tra Fondo Grande e Serrada a causa della caduta di alberi.(Segue)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su