Header Top
Logo
Venerdì 24 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Direttore Dia a Milano: intensificare indagini patrimoniali

colonna Sinistra
Lunedì 13 novembre 2017 - 16:20

Direttore Dia a Milano: intensificare indagini patrimoniali

Governale: contrasto a infiltrazioni malavita in appalti pubblici
20171113_162038_42BF2EDC

Milano, 13 nov. (askanews) – Il direttore della Direzione investigativa antimafia, generale Giuseppe Governale, ha visitato oggi il Centro Operativo di Milano. Con il personale delle strutture di Milano e Brescia – si legge in un comunicato della Dia – il nuovo direttore ha fatto il punto sulle attività operative in corso nel territorio lombardo, soffermandosi sulla necessità di accrescere gli sforzi per pervenire ad ancor più efficaci risultati nelle indagini patrimoniali contro l’accumulazione di capitali illeciti da parte della criminalità organizzata, nonché nelle investigazioni giudiziarie per neutralizzare l’aggressione dei sodalizi mafiosi alle principali attività imprenditoriali e produttive.

Durante l’incontro è stata anche posta l’attenzione sulla necessità di perseverare nell’attività di analisi nonché nell’azione di contrasto alle infiltrazioni malavitose nel settore degli appalti pubblici, con l’istruzione di accessi e informazioni antimafia su richiesta delle 12 Prefetture lombarde.

Anche in tale ottica, il generale Governale ha incontrato il Prefetto, i vertici della magistratura inquirente e quelli dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su