SuperCat Show, “chi ha detto i gatti devono stare chiusi a casa?”

A Roma tra campioni e gatti di strada, spunta il guinzaglio

NOV 12, 2017 -

Roma, 12 nov. (askanews) – Ma chi l’ha detto che i mici debbano restare chiusi in casa? Alla 18esima edizione di SuperCat Show a Roma tra campioni e gatti di strada, spunta il guinzaglio. E’ stata la novità della “due-giorni”, come i gatti di strada Tigre e Omar, entrambi intervenuti all’evento con pettorina e guinzaglio per partecipare al Premio “Gatto di Strada”, ovviamente. La stessa Anna Falchi, madrina dei gatti in cerca di adozione, ha portato al guinzaglio il gatto Omar.

Tra i multipremiati gatti campioni di bellezza, c’erano anche mici meno fortunati, trovatelli, ma in due giorni 20 gatti senza casa dell’area adozioni dell’Arca onlus sono stati adottati, tra i quali Lucky, gatto nero mascotte dell’evento, trovato ferito e disperato mentre vegliava il corpicino del fratellino senza vita, dopo essere stati investiti da un’auto, Akhenaton vittima di una prima adozione errata, e le tre giovani gattine Mimosa, Sakura e Ilia chiuse in un sacchetto di plastica e buttate in un cassonetto in zona Appia di Roma. Proprio l’Arca onlus ha vinto il premio speciale di “Scatto al Gatto” (tanti croccantini per i mici sfortunati) grazie a una foto che ritrae un loro micio di nome Thai con la Piramide Cestia sullo sfondo.

Tra i gatti di razza, la persiana Cristina B ha vinto il Bob (Best of Best) cuccioli, Colpo di Fulmine è la blu di Russia arrivata seconda al Bob cuccioli, Brittany della Dinastia Romana è la British shorthair di 15 mesi che ha vinto il Bob adulti.

La manifestazione ha visto l’ultima e illustre partecipazione di Clabacoon Toro Seduto, splendido maine coon maschio di Claudio Barletta, di Fiumicino, che conclude la sua carriera da Campione al SuperCat Show 2017. A lui lo slogan dell’evento”Perché io so’ io e voi non siete un gatto!” calza a pennello: Toro Seduto, che pesa circa 10 chili, ha cinque anni e mezzo e il manto color red tabby (rosso tigrato con bianco). (segue)