Ferrero rassicura fan Nutella: la ricetta rimane la stessa

Sostituito siero latte con stessa quantità di scremato in polvere

NOV 9, 2017 -

Milano, 9 nov. (askanews) – Ferrero rassicura i fan della Nutella: “La sua ricetta rimane quella che conoscono”. A mettere in subbuglio i golosi della celebre crema spalmabile alla nocciola era stata un’associazione di consumatori tedesca che aveva denunciato modifiche alla ricetta.

“In Italia, il contenuto di nocciole, cacao, zucchero rimane invariato – precisa ad askanews il gruppo di Alba – Nello scorso agosto, ci siamo limitati a sostituire il siero di latte con una quantità equivalente di latte scremato in polvere (2,1g/100g), che passa di conseguenza da 6,6% a 8,7% sul totale prodotto”. Questa è, dunque, l’unica variazione apportata agli ingredienti per “accrescere la qualità complessiva del latte contenuto in Nutella, garantendo una miglior permanenza nel tempo del nostro gusto unico e inconfondibile”, spiega ancora la nota.

“Produciamo Nutella con la stessa cura in tutto il mondo. E ci assicuriamo che i nostri consumatori siano completamente soddisfatti dall’esperienza unica fornita da Nutella, attraverso frequenti e solidi test di gusto. La nostra ricetta – conclude Ferrero Italia – contiene 7 semplici ingredienti, senza coloranti e conservanti. Il recente fine-tuning ha quindi generato solo cambiamenti marginali.”