Ostia, Spada aggredisce troupe Rai: naso rotto al giornalista

Testata in faccia, bastonate, calci e pugni

NOV 8, 2017 -

Roma, 8 nov. (askanews) – Due inviati del programma di Rai 2 “Nemo Nessuno Escluso”, il giornalista Daniele Piervincenzi e il film maker Edoardo Anselmi, sono stati violentemente aggrediti ieri pomeriggio a Ostia, il quartiere di Roma sul litorale, da Roberto Spada, membro della famiglia Spada, nota alle cronache per diverse inchieste giudiziarie, e da un suo sodale.

La Rai spiega in una nota che per realizzare un servizio sul voto nel municipio di Ostia Piervincenzi è andato davanti alla palestra gestita da Roberto Spada per chiedergli un commento sul suo sostegno a CasaPound, adesione dichiarata sul suo profilo Facebook qualche giorno prima delle elezioni.

Dopo aver risposto a diverse domande improvvisamente Spada ha dato una violentissima testata a Piervincenzi e l’ha rincorso, picchiandolo con un bastone. Poi, insieme a un’altra persona, si è diretto verso il film maker, sferrando calci e pugni. E la telecamera della Rai ha ripreso tutto.

Piervincenzi ha il setto nasale rotto e una prognosi di 30 giorni. Il servizio che mostra l’aggressione di cui Piervincenzi e Anselmi sono stati vittima andrà in onda domani sera a “Nemo, Nessuno escluso” su Raidue alle 21,20.