Genova, fugge da ospedale dopo arresto: rintracciato

Nei guai un pregiudicato marocchino di 34 anni: aveva un coltello

NOV 3, 2017 -

Genova , 3 nov. (askanews) – Un pregiudicato marocchino di 34 anni è fuggito ieri sera dall’ospedale Galliera di Genova, dov’era piantonato dalla polizia dopo essere stato arrestato nel centro storico del capoluogo ligure per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ma è stato rintracciato e catturato questa mattina a Santa Margherita Ligure dagli agenti della Squadra Mobile di Genova.

L’uomo, per evitare di essere sottoposto ad un controllo nella zona di via Prè, aveva morso un poliziotto, che è stato medicato in ospedale e dimesso con una prognosi di 4 giorni e tentato di tagliarsi il collo e le braccia con una lametta.

Dopo essere stato definitivamente bloccato e tratto in arresto dagli agenti, è stato accompagnato all’ospedale Galliera per accertamenti ma, poco dopo il ricovero, ha scagliato una sedia contro i poliziotti che lo piantonavano ed è scappato da una finestra, facendo perdere le proprie tracce.

La caccia al fuggitivo si è conclusa questa mattina a Santa Margherita Ligure, dove il 34enne, trovato in possesso di un coltello, è stato individuato e nuovamente arrestato dalla polizia, per poi essere trasferito in carcere.