Avrebbe violentato una paziente: arrestato ginecologo a Palermo

L'uomo avrebbe abusato di una tunisina di 28 anni

NOV 2, 2017 -

Palermo, 2 nov. (askanews) – Un ginecologo di 65 anni di Palermo avrebbe abusato sessualmente di una migrante tunisina di 28 anni. Per il professionista, direttore dell’Unità di Uroginecologia dell’ospedale Villa Sofia Cervello, sono scattati dunque gli arresti domiciliari.

La donna ha raccontato di essere stata violentata in due circostanze, la prima volta nello studio del ginecologo, e la seconda nell’ambulatorio dell’ospedale. Prima di arrivare a Palermo, la 28enne aveva subito 13 interventi chirurgici in Tunisia per alcuni gravi problemi ginecologici, e quindi si era rivolta alla struttura sanitaria di Palermo dove era riuscita a risolverli.

Ad eseguire l’ordinanza di custodia cautelare è stata la polizia in servizio presso la Procura del Tribunale per i minorenni di Palermo.

Ad incastrare il medico ci sarebbero anche dei video girati dalla vittima, e consegnati agli inquirenti che adesso stanno cercando di capire se possano esservi stati altri casi di violenza su altre pazienti. Le violenze sarebbero avvenute a dicembre dello scorso anno e febbraio di quest’anno.

L’ospedale è in attesa di ricevere l’ordinanza per valutare i provvedimenti da adottare nei confronti del medico.