A Padova sabato torna la grande danza con il Cannes Jeune Ballet

Al Teatro Verdi, appuntamento del Festival "Lasciateci sognare"

NOV 2, 2017 -

Padova, 2 nov. (askanews) – Il Festival di “Danza Lasciateci Sognare” 2017 torna al Teatro Verdi di Padova con una serata di spettacolo di grande danza internazionale ospitando il Cannes Jeune Ballet alle 20.45. Nel pomeriggio, alle 15.30, la Sala del Ridotto del Teatro cittadino accoglierà( l’incontro del PNSD(Pole National Superieur Dance Provence Cote D’Azur) con la direttrice artistica e pedagogica Paola Cantalupo.

Lo spettacolo inserito nel Festival internazionale di danza “Lasciateci sognare” è diretto da Gabriella Furlan Malvezzi dell’associazione La Sfera Danza e patrocinato dalla Regione Veneto, che da 14 anni fa di Padova la ‘capitale d’autunno’ della danza sulle punte.

Il Cannes Jeune Ballet fa parte del Pole National Supérieur Danse Provence Côte d’Azur e raggruppa, sotto la direzione di Paola Cantalupo, il Centre International de dance Rosella Hightower e il Centre International de dance de Marseille. Il Polo propone agli allievi, di oltre 15 nazionalità, un insegnamento multidisciplinare basato su tecniche classiche e contemporanee complementari, numerosi opportunità professionali, un’apertura sul mondo internazionale, nonché un approccio specifico alla salute dei ballerini. Il repertorio portato in scena sabato 4 novembre è composto da balletti tratti dalla tradizione, creazioni di giovani coreografi, riprese e creazioni di coreografi più famosi tra cui “Soli-Ter” – Creazione 2006 di José Martinez , “O Fortuna” (Estratto Passo a Due) – Creazione 2016 di Michele Merola, “Cantate 51” – Creazione 1966 di Maurice Béjart.