Domani apre anno accademico l’università per stranieri Perugia

Sarà presente la ministra Fedeli

OTT 29, 2017 -

Roma, 29 ott. (askanews) – Domani l’Università per Stranieri di Perugia apre il proprio Anno Accademico 2017-2018 alla presenza della ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli.

La cerimonia, che avrà inizio alle 10.30 nell’Aula Magna di Palazzo Gallenga, prevede la relazione del Rettore, Giovanni Paciullo, la prolusione che quest’anno sarà tenuta dalla professoressa Giovanna Zaganelli, neo direttrice del Dipartimento di scienze umane e sociali, e l’intervento della ministra Fedeli che riguarderà la prospettiva dell’università italiana.

L’inaugurazione sarà preceduta dalla santa messa celebrata dal cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana (Cei) che pronuncerà l’omelia.

Nel corso della cerimonia d’inaugurazione saranno consegnati, come tradizione, i sigilli dell’Università per stranieri di Perugia alle eccellenze della cultura italiana. Quest’anno i settori destinatari saranno il cinema, l’editoria e la creatività italiana nell’ambito del design delle tecnologie legate all’automobile.