Si è dimesso il capo gabinetto di Appendino, aveva fatto togliere una multa

La sindaca, grazie per aver messo al primo posto l'interesse della città

OTT 28, 2017 -

Torino, 28 ott. (askanews) – Si è dimesso Paolo Giordana, capo di gabinetto della sindaca Chiara Appendino, dopo le rivelazioni di una sua telefonata all’azienda di trasporti Gtt per far togliere una multa. “Sono convinto della correttezza del mio operato e lo dimostrerò nelle sedi piu opportune. Mi preme più che ogni altra cosa, tutelare la città di Torino e l’Amministrazione. Per questa ragione ho prontamente consegnato le dimissioni nelle mani della sindaca”.

Giordana, già indagato assieme alla sindaca e all’assessore al bilancio Rolando per i conti 2016 della città, avrebbe contattato i vertici di Gtt, l’azienda di trasporti torinesi, per far togliere una multa a un suo amico.

Secondo quanto risulterebbe dalle intercettazioni rivelate da Repubblica, il capo di gabinetto della giunta M5s avrebbe chiamato l’amministratore delegato Gtt Walter Ceresa, il 25 luglio, per far cancellare un verbale da 90 euro, dovuto alla mancata timbratura del biglietto dell’autobus. Il giorno successivo la conferma da parte di Ceresa che la questione è stata risolta.

“Accetto le dimissioni di Paolo Giordana – ha affermato la sindaca Appendino – sono umanamente dispiaciuta per la persona, lo ringrazio di aver messo al primo posto l’interesse della città”.

Red/Eug