Menna (Leonardo): Cyber security Pmi cruciale per economia europea

"Determinanti per capacità resilienza Infrastrutture Critiche"

OTT 26, 2017 -

Roma, 26 ott. (askanews) – “La sicurezza informatica nelle Piccole e Medie Imprese è senza alcun dubbio una questione cruciale per l’economia europea, e non solo delle singole realtà nazionali”.

È quanto ha detto Alessandro Menna, vice presidente Sales Technical Support of the Cyber Security & Ict Solutions Line of Business in Leonardo, intervenendo a un evento sulla sicurezza cibernetica al Centro Studi Americani di Roma nell’ambito del Festival della Diplomazia.

“Le Pmi – ha aggiunto il manager – sono spesso coinvolte in significativi progetti di innovazione, e con le loro attività di ricerca, prototipazione e produzione possono risultare determinanti sia per la crescita competitiva dei leader industriali, sia per la capacità di resilienza delle Infrastrutture Critiche”.

La protezione delle Pmi dalle possibili minacce informatiche, ha rimarcato ancora Menna, “assume pertanto un’importanza concreta per un Paese come l’Italia e Leonardo è impegnata nel rilasciare una nuova gamma di servizi progettati per proteggere le filiere di fornitura dagli attacchi dei criminali informatici. Queste nuove linee di offerta si integrano con le capacità di gestione da remoto degli asset informatici tramite i nostri Security Operation Center, e i servizi di cyber threat intelligence indispensabili a ridurre costantemente la ‘superficie d’attacco’ ed il conseguente rischio associato”.

(Fonte: Cyber Affairs)