Finanziato il progetto N.A.Ve antitratta capofila Comune Venezia

Da dicembre 2017 a febbraio 2019 400 programmi di assistenza

OTT 26, 2017 -

Venezia, 26 ott. (askanews) – Il progetto N.A.Ve, presentato dal Comune di Venezia e da un rete di partner pubblici e del privato sociale della Regione Veneto, ha ottenuto anche per il prossimo anno il finanziamento del Dipartimento Pari Opportunità, nell’ambito del Piano Nazionale Antitratta.

Il progetto realizzerà, da dicembre 2017 a febbraio 2019, 400 programmi di emersione, assistenza ed integrazione sociale a favore di vittime di tratta e grave sfruttamento all’interno del territorio del Veneto.

Il progetto approvato potrà contare su un finanziamento di € 1.700.000 da parte del Dipartimento Pari Opportunità, 400.000 in più di quelli concessi nel bando precedente.

Il Comune di Venezia, da tempo capofila di progetti di assistenza alle vittime di tratta e grave sfruttamento e che gestisce, per conto dello stesso Dipartimento, il Numero Verde Nazionale in aiuto alle vittime di tratta (800.290.290), è stato ancora una volta identificato come soggetto autorevole e all’avanguardia nei programmi di integrazione sociale delle persone che scelgono di sottrarsi alle condizioni di grave sfruttamento, contribuendo così anche alla lotta alla tratta di essere umani.