Salute, a 10 giovani ricercatori i premi Farmindustria-Sif

Assegnati oggi a Rimini

OTT 25, 2017 -

Roma, 25 ott. (askanews) – Assegnati oggi a Rimini, nell’ambito del 38esimo Congresso Sif (Società Italiana di Farmacologia) da Giorgio Cantelli Forti, presidente della Sif e Massimo Visentin, componente di Giunta e presidente del Gruppo Vaccini di Farmindustria.

I premi, di 5.000 euro ciascuno per ricerche farmacologiche, sono stati istituiti nel 2000 nell’ambito della collaborazione tra Farmindustria e SIF per intensificare la ricerca scientifica e rafforzare il legame tra Università e Imprese. Un riconoscimento dedicato ai giovani che con i loro studi hanno dimostrato idee innovative e voglia di fare. E soprattutto capacità di superare gli ostacoli perché la Ricerca ha bisogno del loro entusiasmo e della loro volontà. Puntare sui giovani significa infatti puntare sul futuro. E questo si propongono Farmindustria e SIF che dal 2000 ad oggi hanno premiato 175 ricercatori pubblici e privati.

A vincere il premio quest’anno sono soprattutto le donne che così consolidano il primato nel campo della Ricerca.(Segue)