Arrestati in fragrante a Roma due autori di altre quattro rapine

L'ultimo colpo sventato grazie a un agente della Polizia locale

OTT 21, 2017 -

Roma, 21 ott. (askanews) – Arrestati dalla Polizia di Stato due rapinatori. Sventato l’ultimo colpo grazie anche all’intervento di un agente della polizia locale Roma capitale.

E’ accaduto ieri sera in zona Primavalle. Un uomo armato di pistola, risultata essere una replica, dopo aver minacciato i presenti, ha rapinato un supermercato in via di Boccea.

All’interno del negozio però, un agente della Polizia Locale Roma Capitale, libero dal servizio, nel tentativo di bloccarli, gli ha intimato l’alt, e, a scopo intimidatorio, ha esploso un colpo di arma da fuoco.

Malgrado ciò, dopo la rapina, il malvivente, insieme al complice che lo attendeva fuori dal negozio, fuggiva a bordo di uno scooter, risultato poi provento di furto, ma, inseguiti sono stati bloccati dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato di zona, diretto dalla dr.ssa Angela Cannavale.

Da tempo infatti gli investigatori erano sulle tracce di uno dei due, autore di almeno 4 rapine commesse tra l’agosto e settembre di quest’anno.

Nei giorni precedenti la rapina, i poliziotti, anche utilizzando i veicoli privati per non destare sospetti, hanno seguito a distanza i movimenti dei malviventi, fino ad arrivare nella zona in cui i due avevano deciso di mettere a segno la rapina.

I rapinatori, identificati per C.F., 62 anni e P.E., di 53 anni, entrambi romani, sono stati arrestati e dovranno rispondere del reato di rapina aggravata in concorso.

Recuperato il bottino di 2 mila euro e la pistola di cui si era disfatto uno dei rapinatori durante la fuga.