Renault lancia Trafic SpaceClass, pensato per lavorare in viaggio

Il veicolo trasporta fino a 8 persone e diventa un ufficio mobile

OTT 20, 2017 -

Milano, 20 ott. (askanews) – Esclusività, comfort e funzionalità: sono le parole chiave con cui Renault descrive Trafic SpaceClass, il nuovo veicolo della casa automobilistica destinato principalmente a una clientela business. “Abbiamo scelto il termine space per lo spazio che offre e class perchè è elegante e di classe. È un veicolo top di gamma, raffinato, confortevole e funzionale” ha spiegato Francesco Fontana Giusti, Image e Communication Director di Renault Italia presentandolo a Milano. Si tratta del nuovo modello alto di gamma Renault per il trasporto di persone: un prodotto definito “particolare” perchè diventa un ufficio in movimento destinato al trasporto passeggeri e al business, dato che si può sfruttare appieno per lavorare durante gli spostamenti. Tra i punti di forza di Trafic SpaceClass c’è lo spazio, che garantisce la possibilità di lavorare in modo comodo e funzionale.

Trafic SpaceClass permette infatti di trasportare fino a 8 persone, ha fino a 8 sedili posizionabili a salotto e regolabili nella posizione e nell’inclinazione dello schienale con rivestimenti interni a tutta altezza. Nella configurazione Signature, pensata per le esigenze di business, si trasforma in una sala riunioni in movimento: c’è un tavolino centrale scorrevole ed estraibile che si aggiunge ai 7 posti con sedili in pelle, oltre ai numerosi vani portaoggetti e ai sedili indivisuali girevoli.

Il target del veicolo è però soprattutto quello business, Trafic SpaceClass è destinato al 95% a questo tipo di clientela: “.È il mezzo ideale per il noleggio con conducente e servizi di trasporto passeggeri professionali, come navetta per i centri sportivi che vogliono fare immagine di qualità e raffinatezza, ma anche per il parco auto degli hotel di lusso” ha spiegato Fontana Giusti.

Per l’Italia sarà disponibile con due motorizzazioni, Energy dCi 125 Twin Turbo S&S e Energy dCi 145 Twin Turbo S&S conformi alle norme Euro 6C, con cambio manuale a 6 marce. È disponibile in due lunghezze differenti (valide per entrambe le versioni): L1 da 4,99 metri e L2: 5,39 metri. I prezzi partono da 39.900 euro per la versione L1 1.6 dCi Twin Turbo 125cv S&S E6 a 41.700 euro, sempre Iva inclusa. L’apertura ordini sarà il 3 novembre, il veicolo arriverà entro fine anno nelle concessionarie.

Pensati per chi lavora in Trafic SpaceClass sono anche le luci a Led di cortesia, con le Usb e presa 220v, e gli interni in pelle, presenti anche nella configurazione sala riunioni mobile. Il veicolo ha una nuova tinta grigio cometa, cerchi in lega da 17” con un nuovo e design (in opzione), fari diurni a Led, dettagli glossy black, rifinitura dei sedili in pelle, volante e selleria in pelle, clima auto anteriore, accensione automatica di fari e tergicristalli, per assicurare il comfort non solo dei passeggeri ma anche di chi guida. Il bagagliaio ha un volume che va da 550 dm3 a 1000 dm3 nel modello L1 e da 890 dm3 a 1800 dm3 nel modello L2. Abbassando tutti i sedili, Trafic SpaceClass dispone di uno spazio per il bagagliaio fino a un massimo di 6 m3 per il modello L2.

Nella configurazione “Escapade”, disponibile nel corso del 2018, (da 2 a 7 posti) Trafic SpaceClass si rivolge ai nuclei familiari alla ricerca dell’avventura: propone infatti i sedili convertibili in posti letto lunghi fino a 1,90 metri in grado di ospitare due persone.

Tra le dotazioni ci sono posizione di guida rialzata, sedili anteriori ergonomici riscaldabili in pelle, sistema multimediale intuitivo R- Link Evolution o Media Nav Evolution accessibile mediante un display integrato da 7 pollici, record di spazio per i vani portaoggetti, climatizzazione automatica. Trafic SpaceClass integra 2 offerte di sistemi multimediali e di navigazione, retrocamera di parcheggio, connettività Bluetooth e MP3, 2 porte Usb che consentono di ricaricare tutti gli apparecchi elettronici e climatizzazione automatica anteriore. Per quanto riguarda la connettività sarà presto disponibile il Wifi. Nel vano adibito ai passeggeri, Trafic SpaceClass è dotato di sedili o divanetti ergonomici con molteplici regolazioni, ci sono equipaggiamenti personalizzati con 6 luci di lettura a LED, prese da 220V/300W e 12V.