Bolzano, apertura ufficiale Techpark con Boschi e Bressa

Sottosegretari accolti dal presidente della Provincia Kompatscher

OTT 20, 2017 -

Roma, 20 ott. (askanews) – Il 2 ottobre il parco tecnologico dell’Alto Adige è entrato in attività a Bolzano e stasera è stato aperto ufficialmente con un suggestivo evento-spettacolo, ospiti d’onore i sottosegretari Maria Elena Boschi (Presidenza del Consiglio) e Gianclaudio Bressa (Affari regionali), accolti in serata nel complesso ex Alumix di via Volta dal presidente della Provincia Arno Kompatscher.

Ai giornalisti, prima dell’avvio della cerimonia inaugurale Kompatscher ha ricordato che il Techpark sarà una piattaforma di interscambio tra le buone pratiche imprenditoriali, di innovazione e di ricerca scientifica, e a facilitare questa missione saranno la posizione di cerniera dell’Alto Adige e un territorio attento all’ambiente. Il nome della struttura non è casuale: NOI sta per coabitazione fra montagna e sviluppo, ma indica anche lo spirito inclusivo di questo progetto, che vuole integrare centri di ricerca pubblici, imprese innovative e laboratori di ricerca applicata con il tessuto urbano.

Ad accogliere Boschi e Bressa anche il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi, Helga Thaler Ausserhofer, la Presidente di Business Location Alto Adige (BLS), committente del parco tecnologico, e Hansi Pichler, Presidente di IDM Alto Adige che lo gestirà.