Genova, Bucci: su migranti a Multedo trovato miglior compromesso

"Proteste legittime ma chi amministra ha il dovere di decidere"

OTT 19, 2017 -

Genova , 19 ott. (askanews) – “Penso che chi protesta ha il diritto di farlo e l’amministrazione ha il dovere di ascoltare ma soprattutto ha il dovere di prendere certe decisioni. Una cattiva decisione è sempre meglio di una non decisione e noi comunque abbiamo preso una decisione che è il miglior compromesso possibile”. Lo ha detto il sindaco di Genova, Marco Bucci, commentando le proteste di un gruppo di cittadini contro l’apertura di un centro di accoglienza per migranti nel quartiere di Multedo.

I primi 12 migranti sono arrivati oggi nella struttura dopo l’incontro pubblico di ieri sera tra il sindaco ed i cittadini contrari all’accoglienza. “Facendo tutti un passo indietro che poi vuol dire fare insieme un passo avanti -ha sottolineato Bucci- ce la possiamo fare”. 

“La prima cosa da fare -ha poi aggiunto il primo cittadino parlando del possibile arrivo di altri migranti a Multedo- è verificare nei prossimi giorni come sarà la situazione dell’integrazione tra la comunità e i migranti e sulla base di questo si prenderanno ulteriori decisioni. E’ importante -ha concluso Bucci- verificare se c’è possibilità di coabitazione o se questo non è possibile”.