Questore chiude per 15 giorni bar in via Lorenteggio a Milano

Al civico 163: provvedimento d'urgenza dopo ennesima violenza

OTT 17, 2017 -

Milano, 17 ott. (askanews) – Il Questore di Milano, Marcello Cardona, ha sospeso d’urgenza la licenza per 15 giorni al “Bar Jessika” (con insegna “Erika Bar”) di via Lorenteggio 163 nel capoluogo lombardo. Lo ha riferito la stessa Questura meneghina, spiegando che il provvedimento è stato notificato ed eseguito oggi dagli agenti del commissariato Lorenteggio in seguito di alcuni episodi di violenza e dopo diversi controlli avvenuti tra il marzo e settembre 2017 durante i quali è stata accertata la presenza di pregiudicati. In particolare, sui quindici avventori presenti nel bar poco dopo le 22 del 15 settembre scorso, ben nove erano gravati da precedenti penali e di polizia, e uno di loro era destinatario della misura dell’avviso orale del questore.

La polizia ha poi spiegato che nel locale la notte dell’11 agosto scorso, una donna era stata aggredita da uno sconosciuto con uno schiaffo e una bottigliata al volto, e il 15 ottobre scorso i poliziotti erano di nuovo intervenuti nel locale per la presenza di un uomo che aveva una profonda ferita da taglio alla base del collo ma non erano riusciti a ricostruire quanto appena successo per scarsa collaborazione della vittima e dei presenti.

La questura ha infine ricordato che durante la gestione dell’ex titolare con la denominazione “Bar Erika”, l’esercizio pubblico era stato oggetto di due provvedimenti di sospensione della licenza rispettivamente per 10 giorni il 18 ottobre 2012 e per 7 giorni il 28 gennaio 2015, “a causa della cattiva frequentazione dello stesso”.