Hotel Brunelleschi nelle scelte del National Geographic Traveller

La struttura forentina nella Luxury Collection della rivista

OTT 16, 2017 -

Milano, 16 ott. (askanews) – L’Hotel Brunelleschi di Firenze è stato selezionato per entrare nella Luxury Collection del National Geographic Traveller cher lo definisce “resort unico e di atmosfera, che offre una affascinante giustapposizione fra antico e moderno in una delle città più affascinanti del mondo”. Il riconoscimento va ad aggiungersi alle numerose segnalazioni in guide e riviste nel settore turismo di lusso che l’hotel fiorentino ha ricevuto in questi anni.

National Geographic Traveller (www.natgeotraveller.co.uk) ogni anno pubblica “The Luxury Collection”, una selezione che rivela le tendenze di viaggio di lusso del momento. Vengono segnalati ogni genere di vacanza e ogni aspetto del viaggiare con stile: destinazioni, ristoranti gourmet, indirizzi per dormire, escursioni. L’esclusività viene declinata in tutte le sue forme: dal tour in elicottero alle gite sui ghiacciai, dai tour gourmet ai festival e ai libri.

“L’Hotel Brunelleschi si trova nel cuore di Firenze a pochi minuti a piedi dal Duomo e dalla Galleria degli Uffizi. I principali musei della città e le vie dello shopping più frequentate si trovano proprio dietro l’hotel. La lussuosa struttura include al suo interno l’edificio più antico della città, la torre bizantina della Pagliazza ed ha un museo privato dove si trovano reperti originali di bagni romani”, si legge nella lunga citazione del National Geograhic.

“L’ultima ristrutturazione nel 2013 ha visto l’Hotel Brunelleschi aggiornato con arredi contemporanei e servizi moderni all’interno dell’edificio storico, offrendo i più alti standard di comfort ed un servizio impeccabile – prosegue la rivista – Alcune delle 96 eleganti camere sono dotate di viste spettacolari sul centro di Firenze e sulla famosa Cupola di Brunelleschi. L’antica Torre della Pagliazza si sviluppa su due piani e attribuisce al complesso fascino e storia. La Suite Pool è dotata di terrazza privata con vasca idromassaggio e vista sulla Cupola di Brunelleschi e Piazza della Signoria. Al primo piano della Torre della Pagliazza, il raffinato ristorante Santa Elisabetta, con sette tavoli, offre un’atmosfera magica e affascinante e nuovi menù creati dallo chef Rocco De Santis. Al pianterreno e all’esterno nella caratteristica piazzetta antistante l’hotel nella bella stagione, l’Osteria della Pagliazza propone un menù ideato per far gustare agli ospiti le prelibatezze della cucina toscana tradizionale, rinnovata con cura e tocchi moderni. L’albergo dispone anche di un centro fitness ben attrezzato”.

E a quanti visitano la struttura, la rivista suggerisce “un pasto indimenticabile nella magica atmosfera del Ristorante Santa Elisabetta con lo chef Rocco De Santis”, occasione deffinita “da non perdere”.