Porto Venezia: approvato piano operativo triennale 2018-2020

In sinergia con Regione Veneto, Città Metropolitana e Capitaneria

OTT 13, 2017 -

Venezia, 13 ott. (askanews) – Il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha approvato all’unanimità il nuovo piano operativo triennale 2018-2020.

Il piano, che sarà presentato nelle prossime settimane anche alla stampa e agli stakeholder del porto, è stato realizzato dall’Authority veneziana, in sinergia con la Regione Veneto, la Città Metropolitana e la Capitaneria di Porto.

“L’approvazione del Piano Operativo Triennale segna una nuova pietra miliare per il nostro scalo. Da oggi in poi lavoreremo per attuare tutte le strategie e le proposte che abbiamo messo nero su bianco con l’obiettivo – comune e condiviso con gli enti e le autorità locali – di realizzare giorno per giorno un sistema portuale all’avanguardia, sostenibile ed efficiente. Un porto che sappia rispondere alle esigenze del tessuto imprenditoriale del Nordest ma capace di guardare oltre i confini nazionali verso oriente”, ha dichiarato Pino Musolino Presidente del Porto di Venezia.

“Ringrazio lo staff dell’AdSP per il grande lavoro d’equipe e i membri del Comitato di Gestione per aver fattivamente partecipato alla stesura del documento e per aver dato un prezioso contributo ad integrarne i contenuti con idee e proposte che, sono certo, si dimostreranno vincenti”, ha concluso Musolino.