Header Top
Logo
Sabato 21 Ottobre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • De Magistris: rapporti tra Governo e Comuni sono ad una svolta

colonna Sinistra
Venerdì 13 ottobre 2017 - 10:54

De Magistris: rapporti tra Governo e Comuni sono ad una svolta

"Così non si può andare avanti"
20171013_105355_C8471D2F

Vicenza, 13 ott. (askanews) – “Il paese è a una svolta nei rapporti tra governo nazionale e Comuni, il governo ha preso degli impegni precisi e noi sindaci, che rappresentiamo i diritti e i bisogni dei cittadini, siamo l’architrave democratico della Repubblica”.

A spiegarlo è stato il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, a margine dell’assemblea annuale dell’Anci che è in corso ala Fiera di Vicenza. “Abbiamo rappresentato al governo che così non si può andare avanti: gabbie normative, restrizioni finanziarie sono condizioni che non rendono più praticabile la realizzazione piena dei diritti dei nostri concittadini. Per poter garantire servizi migliori – ha aggiunto De Magistris – minori diseguaglianze e più sicurezza c’ bisogno di una manovra di bilancio che tenga conto delle proposte dell’Anci, che lo stesso Gentiloni in un recente incontro ha definito ragionevoli”.

Il sindaco di Napoli si è detto “fiducioso”, noi “aspettiamo una risposta chiara e forte perchè mai come in questo momento ci sono le condizioni politiche e istituzionali per giungere all’obbiettivo che auspichiamo da tempo. Anche le forze parlamentari mi sembrano sensibili, ora non ci resta che attendere: le parole sono confortanti, i fatti lo sapremo tra qualche giorno”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su