Header Top
Logo
Martedì 24 Ottobre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Roma, Ama: mezzi con 9,5 anni età, riparati 2-3 volte al mese

colonna Sinistra
Giovedì 12 ottobre 2017 - 12:20

Roma, Ama: mezzi con 9,5 anni età, riparati 2-3 volte al mese

Manutenzione assorbe il 45% del capitale investito

Roma, 12 ott. (askanews) – “Sono chiamato a rispondere di livelli di servizi non ineccepibili per la città e credo che per rappresentarveli correttamente, per quello che riguarda i servizi di spazzamento e raccolta, è indispensabile partire dai mezzi. Questa azienda conta oggi su 2469 mezzi, con un’età media è di 8,2 anni. I compattatori a raccolta laterale (Csl), hanno un’anzianità di 9,5 anni con punte di 18 anni d’età. Insomma il parco mezzi che mi sono ritrovato è vetusto per mancati investimenti passati indispensabili”. Lo ha detto il presidente Ama Lorenzo Bagnacani in Aula Giulio Cesare, nel corso del Consiglio straordinario dedicato a Ama.

I mezzi, essendo vecchi, necessitano di molta manutenzione, ha spiegato Bagnacani: “parliamo di 6mila interventi, ognuno passa tra le 2-3 volte al mese in officina, con un costo annuo di manutenzione che vale il 45% del capitale investito. Questo – ha concluso – richiede investimenti importanti nei mezzi, e prevediamo nel piano industriale entro il 2021 di aver sostituito più della metà dei mezzi raggiungendo un’anzianità media di 5,5 anni, un dato ordinario”.

Bagnacato ha annunciato inoltre che già nel mese di novembre, a fronte di un bando sbloccato e di un nolo con procedura d’urgenza “potremo ampliare la nostra flotta con 160-180 mezzi nuovi”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su