Header Top
Logo
Domenica 22 Ottobre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Rifiuti Roma, Bagnacani: Piano Ama perfettibile, sto operando

colonna Sinistra
Giovedì 12 ottobre 2017 - 14:14

Rifiuti Roma, Bagnacani: Piano Ama perfettibile, sto operando

In attivo biofiltri e ragni per Tmb Salario e Rocca Cencia

Roma, 12 ott. (askanews) – “Stiamo acquistando mezzi e stiamo attuando quello che è il Piano industriale di Ama. Il piano è perfettibile e su questo sto operando per un’Ama del domani”. Lo ha detto in replica agli interventi dei consiglieri capitolini nel corso del Consiglio straordinario il presidente Ama Lorenzo Bagnacani.

“I 1400 e passa di mezzi nuovi per Ama sono un fatto concreto, non un desiderata, ma un fatto concreto – ha aggiunto -. L’ambizione più alta contenuta nel Piano è di fornire questa città con una dotazione più alta di impiantistica, tenendo conto dell’obiettivo del 75% di differenziata entro il 2021 che ci siamo posti, e l’impiantistica sarà diversa all’attuale in vista della nuova composizione dei rifiuti. Noi saremo più ambiziosi e restituiremo alla città un’azienda eccellente”, ha sottolineato Bagnacani.

Rispetto ai Tmb attualmente operanti, ha aggiunto Bagnacani “facciamo gare per i biofiltri che vanno periodicamente sostituiti, e questo lo faremo fino all’ultimo giorno utile altrimenti succede quello che è successo in passato. Da anni non hanno sono stati montati un ragno su due negli impianri, perché si diceva che andavano chiusi, ma questi mancati investimenti hanno portato a un sottoutilizzo degli impianti stessi. Ora il ragno verrà montato a Rocca Cencia e tra poco anche al Tmb Salario. Questo servirà a fare tesoro delle risorse investite”, ha concluso

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su