Header Top
Logo
Sabato 21 Ottobre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Marche, biodiversità in cucina: bando regione per gli alberghieri

colonna Sinistra
Giovedì 12 ottobre 2017 - 16:37

Marche, biodiversità in cucina: bando regione per gli alberghieri

Casini: sfida per rinnovare piatti tradizione con prodotti tipici

Roma, 12 ott. (askanews) – Bando della Regione Marche per gli Istituti alberghieri: “La biodiversità in cucina”, dedicato alla preparazione di nuove paste. “Una sfida per rinnovare i piatti della tradizione con i prodotti tipici del territorio”, ha sottolineato la vice presidente e assessore all’Agricoltura della Regione Anna Casini.

La biodiversità agraria entra così in cucina per la preparazione di nuove paste, in linea con le tendenze attuali dei consumatori e magari innovando un piatto della tradizione. Un progetto ambizioso che la Regione rivolge ai futuri cuochi degli otto Istituti alberghieri marchigiani attraverso un bando presentato oggi, alle scuole e alla stampa, nella sede della Giunta regionale.

Il concorso “La biodiversità in cucina, impastiamo con le farine…diverse” è la terza edizione di un progetto promosso con l’Assam per tutelare le risorse genetiche, vegetali e animali, delle Marche. La legge regionale numero 12 del 2003 promuove, infatti, queste iniziative per salvaguardare il patrimonio originario delle Marche o presente negli agro sistemi marchigiani da almeno cinquant’anni, a rischio di erosione genetica o di estinzione. (Segue)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su