Air France, nuova rotta verso Seattle dalla prossima estate

I cinque voli settimanali saranno operati da Boeing 777-200

OTT 9, 2017 -

Roma, 9 ott. (askanews) – A partire dal 25 marzo 2018, Air France offrirà ai propri passeggeri un collegamento senza scalo tra Paris-Charles de Gaulle e Seattle. I cinque voli settimanali che collegheranno le due città – si legge in una nota – saranno operati da Boeing 777-200 dotati delle cabine Business, Premium Economy ed Economy di ultima generazione destinate ai voli a lungo raggio, con una capacità tra i 280 e i 312 passeggeri. Questa nuova destinazione negli Stati Uniti si aggiunge alle rotte operate nell’ambito della joint venture con Delta Air Lines.

Nel corso della stagione invernale 2017-18, Air France collegherà 12 destinazioni statunitensi con voli in partenza da Paris-Charles de Gaulle e Paris-Orly: Atlanta, Boston, Chicago, Detroit, Houston, Los Angeles, Miami, Minneapolis, New York-JFK, San Francisco, Seattle e Washington.

Con oltre 270 voli transatlantici e una flotta di circa 140 aeromobili, la joint venture tra Air France-KLM, Alitalia e Delta Air Lines offre ai clienti i vantaggi di un ampio network, con maggiori frequenze, tariffe preferenziali e collegamenti armonizzati attraverso tutto l’Atlantico. Il network della joint venture si articola intorno a sette hub principali: Amsterdam-Schiphol, Atlanta, Detroit, Minneapolis, New York-JFK, Paris-CDG e Roma-FCO, ai quali si aggiungono Cincinnati, Salt Lake City, Seattle e Los Angeles.

I passeggeri hanno così accesso a oltre 270 destinazioni attraverso i 27 gateway nordamericani e a oltre 215 destinazioni in Europa, Asia e America Latina attraverso i 30 gateway europei. Questa alleanza rappresenta oltre il 20% della capacità transatlantica totale, generando un ricavo annuo previsto di circa 10 miliardi di dollari. In base ai termini dell’accordo, i partner operano congiuntamente le proprie rotte transatlantiche, condividendo costi e utili.