Eicma a Fiera Milano dal 7 al 12 novembre, padiglioni completi

Il 59% degli espositori proviene da 40 diversi Paesi nel mondo

OTT 4, 2017 -

Milano, 4 ott. (askanews) – Manca circa un mese all’apertura di Eicma, esposizione internazionale del ciclo e motociclo, in programma presso i padiglioni della Fiera di Milano, a Rho, dal 7 al 12 novembre 2017 con le prime due giornate riservate ai media e agli operatori del comparto. La rassegna, giunta alla sua settantacinquesima edizione, occuperà tutti e sette i padiglioni della Fiera e mostrerà diverse anteprime mondiali da parte delle più prestigiose case motociclistiche. Saranno presenti anche tanti piccoli operatori del settore con idee innovative sulla mobilità a due ruote.

Ai sei iniziali è stato aggiunto un nuovo padiglione, il 18, per accogliere le richieste di partecipazione da parte degli espositori, 50 dei quali al 30 settembre erano comunque ancora in lista di attesa. Il 59% degli espositori che partecipano a questa edizione proviene da circa 40 diversi Paesi al mondo.

La manifestazione, osservano gli organizzatori in una nota, dal 2011 a oggi ha visto crescere costantemente la superficie espositiva, con una media del +25% e un turnover di 8.881 aziende che hanno esposto la propria produzione durante le edizioni degli ultimi sette anni. Numeri ancora più evidenti se analizzati nel periodo di un biennio: rispetto all’edizione 2015 il numero degli espositori è cresciuto del +12%, mentre segnano un +10% i metri quadrati della superficie espositiva che aprirà i battenti martedì 7 novembre 2017.