Picchia e fa prostituire fidanzata: arrestato nel Varesotto

E' un 33enne pregiudicato romeno catturato a Busto Arsizio

OTT 2, 2017 -

Milano, 2 ott. (askanews) – La polizia ha arrestato a Busto Arsizio (Varese) un 33enne pregiudicato romeno con l’accusa di induzione e sfruttamento della prostituzione e maltrattamenti nei confronti della sua compagna, e di resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo quanto riferito dalla polizia, il 30 settembre scorso l’equipaggio di una Volante è intervenuto in via Confalonieri a Busto su richiesta di una donna che, terrorizzata, aveva spiegato al telefono che il suo fidanzato la stava picchiando. Arrivati sul posto, i poliziotti hanno sorpreso il 33enne, noto soprattutto per i suoi precedenti per reati predatori, che stava picchiando la sua compagna e connazionale. Nonostante il pregiudicato gli si sia scagliato contro, gli agenti sono riusciti ad ammanettarlo, accertando poi che la vittima, in Italia da molti anni, era costretta da qualche mese a prostituirsi lungo il Sempione dal compagno che spesso l’accompagnava sul “posto di lavoro” e ogni notte si appropriava del denaro che lei guadagnava.

L’aggressione era scaturita proprio dal rifiuto della donna di consegnare i soldi, esasperata dalle angherie del suo sfruttatore che tra l’altro pare spendesse tutto il denaro in scommesse e giochi d’azzardo.