Cittadella Sport Comitato Paralimpico, Raggi: un sogno prende vita

La sindaca all'inaugurazione del Centro di via delle Tre Fontane

SET 25, 2017 -

Roma, 25 set. (askanews) – “Oggi è una giornata davvero importante per il mondo dello sport. È una giornata importante per Roma e per l’Italia” così la sindaca di Roma Virginia Raggi saluta l’inaugurazione del Centro di Preparazione paralimpica di via delle Tre Fontane a Roma.

“Con l’inaugurazione di questa splendida struttura, non solo la nostra città, ma l’intero Paese si dotano di un complesso sportivo eccezionale. Finalmente con l’inaugurazione della Cittadella dello Sport si realizza un progetto innovativo e futuristico”, ha sottolineato Raggi che oggi ha partecipato all’inaugurazione e con un lungo post su Fb rilancia la sua soddisfazione: “Sono molto orgogliosa perché finalmente un sogno prende vita. Questo impianto sportivo all’avanguardia rappresenta un importante punto di riferimento in ambito nazionale. È la prova che Roma e l’Italia sanno primeggiare”.

“Lo sport – prosegue Raggi – insegna a superare le barriere, insegna il valore del sacrificio, insegna che con la costanza e l’impegno è possibile tagliare qualsiasi traguardo. Lo sport insegna che con il lavoro di squadra si raggiungono obiettivi impensabili”. Ed “ecco, voglio sottolineare che la realizzazione di questa struttura è il frutto dell’impegno e della dedizione di tanti rappresentanti delle Istituzioni. È il frutto di un lavoro di squadra che ha permesso di sbloccare un processo fermo da anni. La soluzione che ha portato alla realizzazione della Cittadella dello Sport è un modello di collaborazione inter-istituzionale. Anche di questo dobbiamo essere orgogliosi. Con dedizione, serietà e costanza abbiamo dimostrato che i risultati a lungo attesi si possono raggiungere. E soprattutto che tutto questo può avvenire, se ci si impegna, anche con rapidità improvvisa”.(Segue)