Rimini, studentessa spagnola Erasmus denuncia violenza sessuale

Dopo una serata in discoteca, indagano i carabinieri

SET 24, 2017 -

Roma, 24 set. (askanews) – Una ragazza di origine spagnola, poco più che ventenne, studentessa Erasmus a Rimini, ha denunciato ai carabinieri di aver subito una violenza sessuale. I militari della compagnia di Rimini hanno avviato le indagini con attenzione e riserbo.

Al momento gli elementi utili non sono molti. La stessa studentessa infatti ha riferito ai militari di avere un vuoto di memoria. La notte tra venerdì e sabato era in una discoteca, dove ha bevuto alcuni drink, accettandoli anche alcuni offerti da ragazzi italiani. Poi ha un vuoto di memoria di circa due ore, probabilmente dovuti all’assunzione di alcol, ma solo dei flash, in cui ricorda di aver avuto un rapporto. Purtroppo al momento non ha saputo riferire altri dettagli sulla violenza, su chi e dove. Ha riferito infatti di essersi ritrovata all’esterno del locale e qui ha incontrato una sua amica che stava andando via e alla quale in un primo momento ha detto solo di aver avuto un rapporto. La compagna l’ha portata a casa. Risvegliatasi questa mattina ha avvertito dolori e bruciori e in ospedale sono state refertate alcune lievi escoriazioni esterne nella zona genitale che non escludono la violenza.

La ragazza ha quindi deciso di andare dai carabinieri a sporgere denuncia. I militari stanno cercando di identificare e rintracciare quante più persone possibili tra quelle presenti nel locale e hanno in carico i filmati delle videocamere di sorveglianza da analizzare. Risentiranno anche la ragazza che nel frattempo potrebbe riuscire a fornire altri elementi utili per le indagini.