Roma, aggredito per strada ragazzo eritreo: insulti e botte

Croce Rossa: episodio che lascia sconcertati, violenza gratuita

SET 22, 2017 -

Roma, 22 set. (askanews) – Nuovo episodio di violenza e razzismo a Roma. Ieri sera, è stato aggredito per strada nei pressi di via di Grotta di Gregna un ragazzo eritreo di poco più 30 anni ospite del Presidio Umanitario Tiburtino. Lo riferisce la Croce Rossa di Roma.

L’uomo, che al momento è sotto osservazione medica, stava rientrando a piedi al Presidio quando è stato avvicinato da un’auto con 4 giovani a bordo. Da lì è scattata l’aggressione prima con insulti (“negro”) e poi con un pugno, secondo quanto riferisce la vittima. Il giovane ha riportato contusioni all’occhio destro e una probabile frattura al naso.

“Quest’episodio ci lascia sconcertati – dichiara Debora Diodati, presidente della Croce Rossa di Roma”, che sta seguendo il caso con gli operatori di Croce Rossa che stanno assistendo il ragazzo in queste ore: “Va fatta luce e chiarezza su questa vicenda. Siamo se capisco bene di fronte a un caso di violenza gratuita verso una persona inerme. Chi alimenta tensioni faccia un passo indietro”.