A Roma nuova passeggiata di FN per la sicurezza, Miccoli: vietarla

Il deputato chiede intervento questore e prefetto

SET 22, 2017 -

Roma, 22 set. (askanews) – A Roma nuova “passeggiata per la sicurezza” organizzata dai movimenti di estrema destra Forza Nuova e Roma ai Romani. Questa sera alla Magliana insieme all’inaugurazione della nuova sede di Fn, sfilerà un corteo in nome di quella che viene definita dagli organizzatori la “resistenza etnica” delle periferie.

E c’è chi chiede la manifestazione sia vietata: “Questura e prefetto fermino la marcia di Forza Nuova oggi a Magliana”, così in una nota Marco Miccoli deputato romano del PD.

“Non capisco – si chiede Miccoli – come sia stato possibile autorizzare l’ennesima ‘passeggiata per la sicurezza’ ai fascisti di Forza Nuova, stavolta a Magliana. Forza Nuova già nelle scorse settimane si è resa protagonista di tensioni a Tiburtino III, in quell’occasione sfidando il divieto della Questura. Roma sta attraversando momenti difficili, dovuti a scorribande di squadristi e teppisti che usano strumentalmente il tema dell’immigrazione per avere visibilità”. “Prefetto e questore – chiede il deputato – intervengano su questa manifestazione-provocazione ed evitino a Roma l’ennesima giornata di tensione e vergogna”.