Spaccio di stupefacenti, 10 in manette tra Legnano, Varese e Torino

Nel mirino dei carabinieri due famiglie di albanesi

SET 20, 2017 -

Roma, 20 set. (askanews) – E’ di 10 persone arrestate il bilancio dell’operazione antidroga dei carabinieri del Comando Provinciale di Milano scattata nel legnanese e nelle province di Varese e Torino. Il provvedimento di custodia cautelare in carcere, è stato emesso dal gip del Tribunale di Busto Arstizio (Va) nei confronti di 9 cittadini albanesi e un italiano, di età compresa tra i 22 ed i 54 anni, perché ritenute responsabili, a vario titolo, di traffico e detenzione illecita di stupefacenti del tipo cocaina, marijuana ed eroina.

Gli arresti giungono al termine di indagini condotte dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnano (MI) su due famiglie, attive a Villa Cortese (MI), San Giorgio di Legnano (MI) e Legnano, dedite allo spaccio di ingenti quantitativi di stupefacenti.

Nel corso delle indagini, durate circa 8 mesi, è stato sequestrato anche un “libro mastro”, sul quale era riportata la contabilità di uno dei “fornitori” di stupefacente. L’analisi del documento rinvenuto e i successivi riscontri effettuati dai carabinieri hanno consentito di accertare che la droga movimentata aveva fruttato, durante il periodo di svolgimento dell’intera indagine, la somma di oltre due milioni di euro.

Red/Cro/Bla MAZ