Veneto, Confindustria Vicenza: dialogo continuo con Intesa

"È fondamentale in questa fase"

SET 19, 2017 -

Vicenza, 19 set. (askanews) – “È fondamentale che questa fase veda un dialogo aperto e continuo tra i rappresentanti delle imprese e Intesa Sanpaolo. Dal nostro osservatorio, infatti, risulta che, sommando quelli delle ex venete e di Cassa di Risparmio del Veneto, oltre il 30% dei fidi siano in capo a Intesa Sanpaolo”. Così Luciano Vescovi, presidente di Confindustria Vicenza, all’incontro con i vertici del territorio di Intesa Sanpaolo.

La gestione del delicato passaggio al gruppo bancario delle attività in bonis delle ex “Banche venete” è stato il tema al centro del confronto.

“Il territorio, quindi, non può permettersi il lusso che qualcosa vada storto. Stiamo vivendo un rilancio che non può prescindere da un’erogazione del credito sana e dal mantenimento dei fidi alle aziende vicentine che stanno trainando non solo l’economia locale, ma anche quella nazionale – ha aggiunto Vescovi -. Quest’incontro con tutti i rappresentanti delle diverse realtà industriali di Vicenza, vuole essere il punto di partenza di un continuo confronto che ha l’obiettivo di non far mancare il ‘carburante’ delle nostre imprese. In questo senso le parole di Barrase degli ultimi mesi sono state molto rassicuranti, siamo fiduciosi e vogliamo fornire il nostro contributo affinché questo percorso sia positivo per tutti”.