Toscana, Grieco ad Aulla per primo giorno in nuova scuola

Dopo essersi recata a Viareggio

SET 15, 2017 -

Firenze, 15 set. (askanews) – Primo giorno di scuola, stamani, per oltre 500 mila studenti toscani, dalla scuola materna alle superiori. L’assessore regionale all’istruzione Cristina Grieco si è recata stamattina prima a Viareggio (LU), all’istituto tecnologico ‘Artiglio’, e successivamente ad Aulla (MS), presso la scuola primaria ‘Roberto Micheloni’.

“Oggi – ha detto l’assessore – è il primo giorno di scuola e a tutti gli studenti toscani va il mio più caloroso saluto e l’augurio di un buon anno scolastico. La Regione sostiene e affianca la scuola, ovvero l’agenzia educativa fondamentale per antonomasia”.

La visita ad Aulla è stata particolarmente significativa perché gli alunni della scuola elementare ‘Micheloni’ hanno preso di nuovo possesso dei propri banchi all’interno di un edificio, dopo aver trascorso alcuni anni in container.

Per quanto riguarda i lavori del secondo lotto, che aggiungeranno a tutto quanto già realizzato le scuole medie, l’obiettivo è consegnare il nuovo immobile per l’inizio del prossimo anno scolastico. Il costo complessivo previsto per la scuola media è di 8,8 milioni di euro già completamente resi disponibili dalla Regione Toscana.