Header Top
Logo
Lunedì 25 Settembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • A ottobre a Torino l’assemblea della World Design Organization

colonna Sinistra
Venerdì 15 settembre 2017 - 17:06

A ottobre a Torino l’assemblea della World Design Organization

Sarà fulcro della "Torino Design of the City" (10-16 ottobre)

Torino, 15 set. (askanews) – Designer provenienti da tutto il mondo faranno rotta su Torino a ottobre. L’occasione è l’Assemblea Generale della World Design Organization, che si terrà dal 14 al 15 ottobre all’ombra della Mole e che quest’anno sarà dedicata al tema “To make to move”.

La due giorni sarà il fulcro di una settimana di eventi, dal 10 al 16 ottobre, la “Torino Design of the City”, organizzata dal Comune di Torino, in collaborazione con la Fondazione per la Cultura e Turismo Torino e Provincia. Si parlerà di design “non inteso solo come costruzione di un oggetto, ma come metodologia che serve a ripensare gli spazi di una città, rendendoli esteticamente più belli, ma prima di tutto funzionali e in grado di rispondere ai bisogni della comunità” ha spiegato l’assessore alla Cultura del Comune di Torino, Francesca Leon, anticipando i contenuti della manifestazione.

Incontri, workshop e tour si concentreranno sul tema della rigenerazione urbana, coinvolgendo zone di Torino che hanno vissuto o stanno vivendo una nuova vita: dal Lingotto, luogo cruciale della storia produttiva torinese, che da stabilimento Fiat si è trasformato in polo fieristico e non solo, a Via Sacchi, i cui portici sono oggetto di un progetto di riqualificazione, fino alla Cavallerizza Reale.

(Segue)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su