Milano: al via seconda edizione del festival “La città che sale”

Dal 16 al 24 settembre spettacoli, laboratori nelle case popolari

SET 14, 2017 -

Milano, 14 set. (askanews) – Spettacoli e laboratori gratuiti dal 16 al 24 settembre nelle case popolari del Comune di Milano, dove gli abitanti saranno protagonisti. È stato presentato il calendario degli eventi gratuiti della rassegna “La città che sale” alla sua seconda edizione, organizzata da MM Spa, in scena dal 16 al 24 settembre sotto le finestre e nei cortili e nelle case degli inquilini delle case popolari di Milano. Rassegna la cui anteprima si è svolta lo scorso luglio in corso di Porta Ticinese.

Un programma vario che parte sabato 16 settembre alle ore 18,30 sempre da corso di Porta Ticinese 98, con lezioni di swing e musica dal vivo, e che si concluderà in via Feltrinelli 16, domenica 24 settembre con giochi, musica, laboratori e fiabe musicali per bambini e famiglie.

“La città che sale – ha dichiarato Saul Beretta, direttore creativo di Musicamorfosi – intende porsi come una rassegna viva e coinvolgente che punta alla mescolanza di socialità e cultura senza barriere, e che è in grado di spostare idealmente il centro città creandone di nuovi dove arte e società si fondono in un unico movimento ascendente di valorizzazione urbana e artistica della città”.