Header Top
Logo
Lunedì 25 Settembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Fiera Levante, gli Usa primo partner commerciale della Puglia

colonna Sinistra
Giovedì 14 settembre 2017 - 19:49

Fiera Levante, gli Usa primo partner commerciale della Puglia

Emiliano: "Per noi sono una grande ispirazione"
20170914_194932_9A3B6715

Roma, 14 set. (askanews) – Con un valore export di 806 milioni di euro, sono gli Stati Uniti d’America il primo partner commerciale della Puglia. Un Paese legato all’Italia da un’amicizia storica che oggi si rinnova alla Fiera del Levante negli spazi del padiglione dedicato all’internazionalizzazione, in una sala gremita di pubblico. L’occasione è stata la Country Presentation dal titolo “Apulian Business in the Usa” curata da Confindustria Giovani Puglia in collaborazione con la Regione – Sezione Internazionalizzazione e con il supporto Puglia Sviluppo.

“Gli Usa – ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano – sono per noi non solo un grande Paese, ma una grande ispirazione. L’Acquedotto Pugliese, che è quasi una leggenda ed esisteva da molto prima della guerra, è un soggetto unico grazie al Piano Marshall. Non possiamo dimenticarci del grande contributo dato alla democrazia dagli Stati Uniti e dai tanti giovani americani. Questo è un sentimento ed io mi sforzo di raccontare al mondo che non c’è business senza sentimento. La ricchezza non fa paura a nessuno, ma fa paura la ricchezza senza finalità”.

E proprio a proposito di ricchezza – è stato sottolineato durante l’incontro – le esportazioni di beni prodotti in Puglia verso gli Usa è così rilevante da raggiungere la quota del 10,2% di tutto il fatturato export pugliese e continua a crescere negli anni con un tasso maggiore rispetto a quello nazionale. Nel 2016 il valore è cresciuto del 3,3% per la Puglia e del 2,6% per l’Italia.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su