Tentato stupro Ara Coeli, municipale: in corso informativa procura

Turista belga accusa 26enne israeliano tentata violenza sessuale

SET 13, 2017 -

Roma, 13 set. (askanews) – In relazione al tentativo di stupro denunciato da una turista belga “attualmente è in corso la presentazione di una informativa all’Autorità giudiziaria, che disporrà in merito”: lo fa sapere la polizia di Roma Capitale che è intervenuta questa notte e sta seguendo le indagini.

“La scorsa notte, alle ore 4,30 circa – spiega la municipale – agenti di polizia locale di Roma Capitale in servizio presso la piazza del Campidoglio sono stati attratti da alcune urla di donna. Accorsi immediatamente nella direzione di provenienza delle grida, gli operanti hanno trovato, alla base della scalinata della Basilica dell’Ara Coeli, una giovane donna che gridava frasi imprecisate nei confronti di un uomo, presente sul posto”.

Quindi “i due sono stati accompagnati presso gli uffici della polizia locale all’interno del Campidoglio e successivamente presso il Comando generale per l’identificazione e l’acquisizione di tutti i necessari elementi per far luce sull’accaduto”. “L’uomo, 26 anni di nazionalità israeliana e residente a Roma, e la donna, una turista 23enne proveniente dal Belgio, si erano conosciuti presso una vicina birreria, successivamente spostandosi a piedi fino al luogo dell’accaduto, distante qualche centinaio di metri”, riferisce la municipale, aggiungendo che una volta negli uffici, assistita da un interprete, “la donna ha accusato l’uomo di aver tentato violenza sessuale”. “Gli inquirenti hanno acquisito testimonianze da altre persone, amiche della ragazza, in vacanza con lei a Roma, unitamente ad altri elementi”, ed è “attualmente è in corso la presentazione di una informativa all’Autorità giudiziaria, che disporrà in merito”.