Torino, Politecnico primo al mondo per prospettive occupazione

Lo dice la Graduate Employability Rankings 2018

SET 12, 2017 -

Torino, 12 set. (askanews) – Il Politecnico di Torino è la prima università, su 600 al mondo, nel garantire prospettive occupazionali ai propri laureati. Lo dice la classifica internazionale Graduate Employability Rankings 2018, proposta dall’istituto britannico Qs.

I criteri utilizzati sono la reputazione delle università presso i datori di lavoro, le partnership realizzate con le imprese, il successo dei laureati nelle proprie carriere, la presenza delle aziende nel campus e il tasso di occupazione dei laureati a un anno dal titolo.

In quest’ultimo indicatore, calcolato come rapporto tra la percentuale di occupazione dei Laureati dell’Ateneo (pari al 94%) e la media degli Atenei italiani esaminati (pari al 76,2%) il Politecnico di Torino ottiene il miglior risultato al mondo, a pari merito con il Moscow State Institute of International Relations..

Complessivamente, tenendo conto dei cinque indicatori utilizzati e del peso loro attribuito dal ranking, l’Ateneo si colloca tra la 121 e la 130 posizione e rientra pertanto nell’ambito del 25% delle migliori Università al mondo.

(Segue)