Torino, aggressione Airola: 2 arresti per rapina e lesioni

Prognosi di 40 giorni per il senatore del Movimento Cinquestelle

SET 7, 2017 -

Torino, 7 set. (askanews) – Hanno confessato l’aggressione ai danni di Alberto Airola (M5S) a Torino nella notte tra il 3 e il 4 settembre scorso. Si tratta di due dominicani, Juan Carlos Lopez Guzman, 20 anni e David Dalgro Tejada Inoa, di 7 anni più vecchio e senza fissa dimora. I due sono stati arrestati e dovranno rispondere dei reati di rapina aggravata e lesioni in concorso.

Appostamenti e una mirata attività investigativa hanno portato gli uomini della Digos sulle tracce di Lopez Guzman, residente a Torino, arrestato non lontano dal luogo dell’aggressione ai danni del senatore pentastellato. In un secondo tempo alla stazione di Porta Susa le forze dell’ordine hanno fermato il suo complice.

Airola in Corso Giulio Cesare angolo via Bra è stato dapprima aggredito, preso a pugni e poi rapinato del suo telefonino. L’aggressione è stata anche filmata dal sistema di videosorveglianza di un esercizio commerciale sito in via Cremona. Airola ha riportato la frattura della mandibola e una lesione al tendine di un dito della mano destra e ne avrà per 40 giorni.