Omicidio in provincia di Catania: arrestato un 49enne

La vittima un anno fa uccise consigliere comunale di Palagonia

SET 7, 2017 -

Palermo, 7 set. (askanews) – Un uomo di 49 anni è stato fermato dai carabinieri di Catania, coordinati dalla Procura di Caltagirone, con l’accusa di avere ucciso lo scorso 23 agosto a colpi di pistola un bracciante agricolo 58enne all’interno della sua abitazione di campagna. La vittima, nell’ ottobre dello scorso anno venne arrestata dai militari perché, al termine di un forte diverbio all’interno di un bar di Palagonia, sparò contro Marco Leonardi, un consigliere comunale di 41 anni, anche lui armato, uccidendolo.

Il provvedimento scaturisce dall’esito di una complessa attività investigativa sviluppata dai militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Catania insieme ai colleghi di Palagonia e della stazione di Riesi, che d’intesa con il Procuratore di Caltagirone, lo scorso 29 Agosto chiesero ai cittadini una grande prova di senso civico mediante la diffusione ai media delle immagini delle fasi salienti dell’omicidio del 58enne, riprese da un sistema di video sorveglianza.

I particolari dell’operazione verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 10.30 presso la sala stampa del comando provinciale di Catania alla presenza del Procuratore della Repubblica di Caltagirone Giuseppe Verzera.