A Torino Amazon Innovation Award, 3 studenti voleranno a Seattle

Pisano: città si candida a essere piattaforma di innovazione

SET 7, 2017 -

Torino, 7 set. (askanews) – In Amazon lo chiamano il “Last mile deliveries” ed è l’organizzazione del percorso finale di consegna dei prodotti acquistati, uno dei temi su cui il colosso di Seattle punta all’eccellenza assoluta e ad un processo continuo di innovazione.

Uno dei temi su cui sono stati coinvolti gli universitari italiani, in una sfida alla ricerca di nuove modalità di consegna soprattutto nelle realtà urbane. L’occasione è stata la seconda edizione dell’Amazon Innovation Award, che ha coinvolto oltre 400 studenti in Italia. A Torino hanno partecipato 50 giovani del Politecnico e dell’Università e oggi sono stati premiati tre team a Palazzo Civico.

Sul podio l’idea di Mirko Raimondi, Virginio Giulio Clemente e Tommaso Ruffino, che hanno ideato un sistema di rifornimento continuo delle merci in punti vicini ai clienti, che all’occorrenza potrebbero addirittura ritirarsi da soli la merce ordinata con pochi click. Si sono aggiudicati un viaggio a Seattle e la visita ad alcuni dei più innovativi centri di distribuzioni.