Sfruttava prostitute minorenni: nigeriana arrestata a Genova

Era ricercata da anni

SET 4, 2017 -

Genova , 4 set. (askanews) – Una cittadina nigeriana di 27 anni, da tempo ricercata perché appartenente ad un’organizzazione criminale dedita al traffico di esseri umani dalla Libia e allo sfruttamento della prostituzione su strada di connazionali anche minorenni, che operava prevalentemente nel Lazio, è stata rintracciata ed arrestata dalla polizia ieri mattina a Genova a bordo di un traghetto proveniente dalla Sardegna.

La donna, che aveva vissuto in varie regioni d’Italia dopo i fatti commessi nel 2012, risultava irreperibile da tempo. Le ultime sue notizie risalivano al 2013, periodo in cui aveva soggiornato nel padovano, da dove si era allontanata per raggiungere la Germania. Di recente la 27enne si era trasferita in Sardegna, dove viveva con un connazionale e dove, a seguito di accertamenti svolti dalla Squadre Mobili di Genova e di Sassari, è stata individuata.

Sabato scorso, dopo aver realizzato di essere stata scoperta, la donna si è imbarcata su un traghetto diretto a Genova ma è stata bloccata dalla polizia nel porto del capoluogo ligure e tratta in arresto con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina dalla Libia e sfruttamento della prostituzione minorile.