A Milano il 16esimo Congresso Europeo di Medicina Interna

Dal 31 agosto al 2 settembre all'Università degli Studi

AGO 28, 2017 -

Milano, 28 ago. (askanews) – Da giovedì 31 agosto a sabato 2 settembre l’Università degli Studi di Milano ospita la sedicesima edizione del Congresso Europeo di Medicina Interna (ECIM). Numerosi gli argomenti al centro dell’evento, organizzato dall’EFIM, Federazione Europea di Medicina Interna che comprende le società nazionali di medicina interna di 33 Paesi, in rappresentanza di circa 40.000 internisti.

“Pensare fuori dagli schemi: la medicina in un mondo di risorse limitate” è lo slogan della tre giorni durante la quale la Federazione Europea di Medicina Interna intende promuovere la medicina interna e permettere agli internisti di fornire la migliore cura ai pazienti in tutta Europa, attraverso la conoscenza dei progressi scientifici recenti, anche in un’ottica futura della medicina nel XXI secolo.

A Milano si discuterà, tra l’altro, del ruolo della medicina interna in un mondo dalle risorse limitate, del compito strategico odierno della Medicina Interna, di “Less is more”, della medicina dei migranti, della medicina personalizzata e dell’Antibiotico resistenza.