Roma, Raggi: aperti cantieri per rifacimento strade a Ostia

"Massimi sforzi per restituire realtà territorio più efficiente"

AGO 23, 2017 -

Roma, 23 ago. (askanews) – “Oggi con Giuliana Di Pillo M5S ho partecipato all’apertura dei cantieri per il rifacimento di alcune strade del X Municipio a Ostia”: lo annuncia la sindaca di Roma Virginia Raggi su Facebook, mostrando i cantieri visitati in un video.

“Si tratta di vie chiuse da anni al transito di automobili, autobus di linea, camion della raccolta dei rifiuti. Chiuse per la presenza di vere e proprie voragini nel manto stradale”, spiega Raggi, aggiungendo: “È impressionante vedere queste buche enormi a ridosso dei palazzi. Negli scorsi anni si sono susseguiti interventi ‘tampone’ con il rifacimento del manto superficiale di asfalto; interventi che evidentemente non hanno mai risolto il problema. Così nei mesi scorsi abbiamo avviato delle indagini specifiche ed approfondite per capire la reali cause di questi cedimenti: si tratta del collasso della rete fognaria”.

“Fondamentale – ha ricordato la sindaca – è stata l’organizzazione di tavoli di confronto tra Simu, Acea e Municipio X, così il lavoro di mediazione della consigliera capitolina Alessandra Agnello che ha dedicato al tema diverse sedute della commissione Lavori Pubblici da lei presieduta”. “Stiamo profondendo i massimi sforzi per restituire ai cittadini una realtà territoriale sempre più efficiente e ordinata. Penso a tutti i cittadini e ai commercianti della zona che sono stati costretti a chiudere le loro attività e a quelli che stanno resistendo” assicura la prima cittadina, concludendo: “Noi siamo con tutti voi”.