Un anno dal sisma, la notte tra 23 e 24 agosto veglia ad Amatrice

Presieduta dal vescovo di Rieti Domenico Pompili

AGO 21, 2017 -

Roma, 21 ago. (askanews) – Nella notte tra il 23 e il 24 agosto ad Amatrice veglia di preghiera ad un anno dal sisma presieduta dal vescovo di Rieti Domenico Pompili. Una veglia di “silenzio e riflessione”, sottolinea la Chiesa di Rieti, spiegando che “il momento di raccoglimento sarà un modo per fare memoria dei caduti tra le macerie a un anno dal terremoto”.

La liturgia avrà inizio alle 3.30, l’ora del sisma, nel Parco “Padre Giovanni Minozzi”, preceduta dai rintocchi della campana: uno per ognuna delle 239 vittime. Il raduno dei partecipanti è programmato per 1.30 nell’area del campo sportivo, in una tenda appositamente allestita, dove avrà luogo la lettura dei profili delle vittime dal libro “Gocce di Memoria”. A partire dalle 3.00, il corteo per raggiungere il Parco “Padre Giovanni Minozzi” con una fiaccolata.

Alle 11 del 24 agosto, invece, nella tenda allestita nel campo sportivo di Amatrice, il vescovo Domenico Pompili presiederà la celebrazione eucaristica.

Il vescovo di Rieti sarà anche ad Accumoli, dalle 21 del 23 agosto presiederà la Via Crucis. Nel pomeriggio del 24 agosto, il vescovo presiederà l’eucaristia a Cittareale, alle 16, e poi, alle 18, ancora ad Accumoli.